Come eliminare il disordine nelle postazioni di lavoro cercando tavoli componibili, cassettiere, tavoli in acciaio, piani in acciaio

Come eliminare il disordine nelle postazioni di lavoro cercando tavoli componibili, cassettiere, tavoli in acciaio, piani in acciaio

Come Armando, titolare di un’autofficina di Schio che lavora nel settore meccanico auto è riuscito a eliminare il disordine nelle postazioni di lavoro cercando su google tavoli componibili, cassettiere, tavoli in acciaio, piani in acciaio, banchi da lavoro in acciaio

Armando e il suo problema

Armando, un meccanico di Schio, sta cercando senza successo una chiave inglese numero 10 nella sua officina. Tutti gli attrezzi necessari sono poggiati alla rinfusa in angolo, dato che il tavolo di lavoro (vecchio e ormai da sostituire) è ricoperto di pezzi di motore smontati. Armando comincia ad innervosirsi: la mole di lavoro incombe come una spada di Damocle e l’ultima cosa di cui ha bisogno è l’irreperibilità dei suoi attrezzi.

Niente da fare: la chiave inglese numero 10 non si trova da nessuna parte e il lavoro di riparazione di una parte di motore deve essere rimandato, rischiando di deludere il cliente che si aspettava il lavoro concluso il giorno successivo. Armando si ritrova a dover riordinare i suoi attrezzi invece di proseguire con i lavori arretrati, riuscendo a ritrovare la chiave inglese mancante, nascosta sotto uno straccio. La situazione è diventata insostenibile: gli attrezzi devono essere facilmente reperibili e, al contempo, non devono intralciare il piano di lavoro, che deve essere in grado di sostenere agevolmente pesanti pezzi di motore.

É impensabile dover continuare a lavorare nel disordine: è sempre più difficile per Armando rintracciare gli attrezzi e, d’altra parte, non può tenerli sul piano di lavoro, già pieno zeppo. Il disordine che continua a crescere è destinato ad interferire in maniera esponenziale con il lavoro di Armando, con conseguenti ritardi e clienti insoddisfatti. Armando decide che è ora di prendere in mano la situazione e trovare una soluzione seria e duratura al problema del disordine imperante nella sua postazione di lavoro.

Come Armando ha risolto il suo problema

É necessario acquistare un nuovo piano di lavoro, preferibilmente in materiale durevole e di buona qualità, e che presenti al possibilità di avere tutti gli attrezzi a disposizione senza intralciare la superficie di lavoro. Armando, riordinando gli attrezzi, trova un nostro catalogo di prodotti di arredamento industriale che potrebbe contenere la soluzione al suo problema. Decide quindi di contattarci per chiedere una consulenza e un eventuale preventivo, inviando prima un’e-mail a info@carpenteriabrotto.it e poi telefonando direttamente allo 0424 592363.

I nostri esperti, dopo aver valutato la situazione di Armando, gli propongono dei tavoli componibili in acciaio (con piano di lavoro sempre in acciaio) dalla portata di 1000 kg e dotati di 4 cassetti dove riporre gli attrezzi. Armando accetta l’offerta proposta e si rende disponibile ad una consegna a domicilio: il prodotto è già presente in magazzino e può essere consegnato rapidamente. Il tavolo da lavoro in acciaio verniciato di blu arriva nell’autofficina di Armando e viene montato con celerità, insieme al piano di lavoro in acciaio e ai cassetti porta attrezzi.

Armando, apprensivo riguardo ai lavori arretrati, comincia a trasferire i pezzi di motore sul piano di lavoro e a ridistribuire gli attrezzi nei cassetti a seconda della loro funzione. Il disordine che regnava sovrano nell’autofficina di Armando comincia a sparire e a lasciare spazio ad un ambiente di lavoro più ordinato.Armando non deve più faticare per trovare gli attrezzi che gli servono: il piano di lavoro non è mai stato così ordinato e il lavoro procede spedito.

Come la vita di Armando è cambiata

Armando è sollevato: il nuovo tavolo da lavoro in acciaio e i cassetti sottostanti permettono di evitare costose e inutili perdite di tempo. Il titolare dell’autofficina è così in grado di consegnare i lavori commissionati dai clienti senza alcun ritardo. L’ambiente di lavoro è decisamente migliorato: l’ordine che vige nei cassetti con gli attrezzi e sui tavoli permette di incrementare il numero di lavori accettati e di aumentare così il fatturato.

La scomparsa del disordine ha permesso ad Armando di lavorare al massimo delle sue capacità. La velocità con cui ora riesce a concludere i lavori non solo ha portato a dei clienti soddisfatti, ma ad averne di nuovi, incrementando così i guadagni. Armando può dire addio al periodo di stress causato dal disordine che gli impediva di lavorare con serenità.

Il tavolo da lavoro in acciaio con relativo piano di lavoro verniciato in blu e i quattro cassetti si è rivelata la soluzione ottimale per il problema di Armando. Il titolare è estremamente soddisfatto dell’acquisto: il nuovo tavolo gli permette di lavorare meglio e più in fretta. Tutto questo si traduce in un aumento di fatturato.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Germano sei interessato a risolvere un tuo problema, registrati gratuitamente al form qui sotto